Altri risultati

Creato
Giovedì, 13 Febbraio 2020

Carissimi Presidenti CR e Delegati Regionali,
desidero sottoporre alla vostra attenzione la comunicazione sulla Finale Nazionale del CIS Femminile 2020 che, in qualità di Presidente della società organizzatrice ed in accordo col Direttore Nazionale CIS Fabrizio Frigieri, ho inviato stamane ai responsabili delle squadre che hanno partecipato all'edizione 2019 della Finale di tale Campionato.

Il diritto di partecipare alla suddetta Finale Nazionale, in programma a Montesilvano (PE) dal 22 al 26 aprile 2020, sarà sostanzialmente determinato, a parte le prime 2 squadre del CISF 2019 ammesse di diritto, dalle Fasi Regionali che, indette dai vostri organi periferici regionali, verranno disputate entro il giorno 22 marzo.
Pertanto, vi inviterei ad inoltrare sin d'ora la presente comunicazione alle società del vostro territorio che intendano partecipare alla Fase Regionale del CISF.
Al riguardo, vi evidenzio che alla Finale Nazionale del CISF, oltre al titolo assoluto, verrà anche assegnato il titolo di squadra Campione d'Italia U16 tra tutte le squadre presenti composte esclusivamente da giocatrici U16. Al riguardo, vi segnalo che al fine di incentivare lo sviluppo del movimento scacchistico giovanile femminile, la società organizzatrice ha deciso di assegnare speciali riconoscimenti alle migliori squadre under 16 del CISF, come specificati nel documento allegato.
Per ciascuna fase regionale si qualificheranno alla Finale Nazionale il 50% delle squadre partecipanti che non risultino già qualificate alla finale, con approssimazione all'intero superiore.
Infine, vi ricordo che laddove in una Regione non si riesca a svolgere la Fase Regionale CISF, il Comitato Regionale (o il Delegato) ha la facoltà di iscrivere alla finale una squadra tramite wild card, che dovrà essere inoltrata via mail dal Comitato Regionale al Direttore Nazionale.
[Andrea Rebeggiani]