Ricerca

Articoli
Altri risultati
Eventi
Search - Dropfiles

Calendario CRL

A caso dalle nostre gallerie ...

DSC 4897
DSC 4897

Rinvio delle finali CIGU18 e TSS 2020

Creato
Giovedì, 23 Aprile 2020

[Comunicati ufficiali FSI]

Finale CIGU18 2020
Si comunica che le la finale nazionale dei Campionati Italiani Giovanili Under 18 (CIG U18 2020), che avrebbe dovuto svolgersi dal 28 giugno al 4 luglio 2020, è stata rinviata al 2021 e avrà luogo a Terrasini (PA), nel Città del Mare Resort Village, dal 4 al 10 luglio 2021. La decisione è stata presa dal Presidente, sentito il Consiglio Federale e su richiesta dell'Organizzatore.
Il rinvio è dovuto all’obbligo di rispettare le recenti norme di legge emesse per contrastare il diffondersi dell’epidemia, oltre che ad evidenti motivi di prudenza. In allegato la lettera ufficiale.

CS/TSS 2020
Visto il protrarsi dell'emergenza Coronavirus e dei provvedimenti d'urgenza per combattere la diffusione del contagio, tra cui la sospensione dell'attività didattica nelle scuole, considerato che non esistono previsioni certe sul ritorno alla normalità scolastica e sulla reale volontà delle istituzioni di impegnarsi nella eventuale partecipazione alle manifestazioni scacchistiche, si comunica l'annullamento del Trofeo Scacchi Scuola 2020 in tutte le sue fasi, compreso la Finale Nazionale di Caorle, che comunque sarà la sede della Finale 2021.
Inoltre, in attesa di una esplicita disposizione ministeriale da parte del MIUR, si comunica l'impossibilità da parte della FSI ad organizzare la Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di scacchi, non sussistendo le condizioni per il loro svolgimento. Appuntamento quindi al prossimo anno scolastico, con la certezza che l'evento più seguito dalle scuole tornerà al successo del passato e che quanto accaduto quest'anno rimarrà solo un triste ricordo.