Ricerca

Articoli
Altri risultati
Eventi
Search - Dropfiles

Calendario CRL

A caso dalle nostre gallerie ...

6 IMG 9485 JPG
6 IMG 9485 JPG

FSI - Protocollo Covid-19

Creato
Sabato, 23 Maggio 2020

[Comunicato ufficiale FSI]
Rendiamo noto che il Consiglio Federale della FSI in data 16 maggio 2020 ha approvato il PROTOCOLLO DI INDIRIZZO PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DEI RISCHI DA CONTAGIO DEL VIRUS COVID-19 NELLA PRATICA DELLO SPORT DEGLI SCACCHI che entrerà in vigore il 18 maggio 2020.

Con nota del 20 maggio 2020 il Presidente di Sport e Salute ha trasmesso ai Presidenti delle Federazioni Nazionali le “linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi del DPCM 17 maggio 2020 art 1 lettera f.
Il documento fornisce le indicazioni generali e le azioni di mitigazione necessarie ad accompagnare la ripresa dello sport, a seguito del lockdown per l’emergenza Covid-19, alle quali devono attenersi tutti i soggetti che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, o che comunque ne abbiano la responsabilità e costituiscono il quadro di riferimento anche per le ulteriori indicazioni fornite in materia a livello regionale.
Le Federazioni sono state invitate a emanare appositi protocolli applicativi di dettaglio o, se del caso, integrare quelli già adottati.
Pertanto il Protocollo FSI adottato dal Consiglio Federale in data 16 maggio 2020, viene così innovato.