La Scuola Federale di Formazione della FSI, in collaborazione con la Scuola dello Sport, organizza in modalità on line un corso di formazione per ottenere la qualifica di Istruttore di 1° livello, vale a dire Istruttore Base.
Il corso è confinanziato da Sport e Salute, e costa soltanto 30 euro, ma è a numero chiuso, 80 persone, e la scadenza per le iscrizioni è stata fissata il 9 febbraio.
Le lezioni si svolgeranno on line il 17, 18, e 21 Febbraio, poi il 2, 3 e 6 Marzo 2024. L'esame finale è previsto il 20 marzo.
Le condizioni minime per iscriversi sono: essere maggiorenne, essere in regola con il tesseramento FSI annuale, in regola con l’obbligo scolastico e aver superato un test di ingresso sulle competenze scacchistiche generali, che si svolgerà il primo giorno di lezione, il 17 febbraio. Ci sono poi dei requisiti preferenziali aggiuntivi che sono specificati nel bando.
Sul bando, che potete leggere allegato a questa notizia, è anche specificata la mail a cui mandare il modulo di iscrizione, dove trovare il suddetto modulo, a quale Iban versare il contributo spese, e tutti i dettagli per finalizzare la partecipazione alle lezioni.
Si invitano gli Istruttori lombardi regolarmente tesserati alla Conferenza Istruttori 2022, in data 3 maggio 2022 ore 20.30 in via telematica su piattaforma Zoom.
Iscrizioni entro domenica 1 maggio.
Viene convocata in videoconferenza per giovedì 21 aprile p.v. alle ore 20:30 la riunione del Consiglio Direttivo.
Viene convocata in videoconferenza per giovedì 10 febbraio p.v. alle ore 20:30 la riunione del Consiglio Direttivo.
Il Comitato Regionale Lombardo indice una riunione mercoledì 9 marzo alle ore 21:00 su piattaforma Zoom allo scopo di presentare la manifestazione giovanile Mini Champions Chess Liga (MCCL).
Viene convocata in videoconferenza per giovedì 25 novembre marzo p.v. alle ore 20:30 la riunione del Consiglio Direttivo.
Viene convocata in videoconferenza per giovedì 4 marzo p.v. alle ore 20:30 la riunione del Consiglio Direttivo.
Viene convocata in videoconferenza per giovedì 21 gennaio p.v. alle ore 20:30 la riunione del Consiglio Direttivo.